
Design e architettura
Extreme Artdesign Studio ha progettato su misura ogni aspetto degli interni del Chandolin Boutique Hotel per portare la bellezza naturale della regione tra le mura dell'albergo.
Luci basse e mobili dal design elegante creano l'atmosfera del nostro lounge bar Moonclub. Sorseggiate un cocktail e fate uno spuntino a base di sapori locali mentre la musica riempie l'aria: un modo perfetto per trascorrere una serata indimenticabile con amici e familiari in un ambiente intimo nel cuore del nostro hotel.
Con ampie vetrate che si affacciano sulle cime più alte delle Alpi, il nostro centro Altitude Wellness offre la fuga perfetta da tutto. A partire da 16 anni.
Bagni nordici a partire da 6 anni, accessibili dalle 14.00 alle 17.00 per i bambini sotto i 16 anni, poi dalle 17.00 alle 20.00 solo per gli adulti.
Stupite i vostri ospiti organizzando le vostre feste private e i vostri eventi aziendali nel villaggio più alto della Svizzera. L'architettura contemporanea e il comfort del nostro hotel a 4 stelle si integrano con la bellezza naturale e rustica delle Alpi, rendendo il Chandolin Boutique Hotel un luogo ideale per i vostri eventi speciali. Le magnifiche notti stellate di Chandolin saranno lo sfondo perfetto per una serata indimenticabile sulle Alpi svizzere.
La vista panoramica sulle cime più alte delle Alpi dalla nostra sala riunioni Salon des Etoiles può essere l'ispirazione di cui avete bisogno per elaborare la vostra nuova strategia aziendale. Pensate fuori dagli schemi e organizzate la vostra prossima riunione del consiglio di amministrazione, tavola rotonda o seminario di lavoro nel villaggio più alto della Svizzera per cambiare scenario.
Extreme Artdesign Studio ha progettato su misura ogni aspetto degli interni del Chandolin Boutique Hotel per portare la bellezza naturale della regione tra le mura dell'albergo.
Che abbiate voglia di una scarica di adrenalina o di una fuga tranquilla nella bellezza mozzafiato dei grandi spazi aperti, sappiamo che al Chandolin Boutique Hotel troverete quello che state cercando.
Il nostro obiettivo è quello di essere riconosciuti come un hotel autentico che valorizza il turismo sostenibile e promuove e preserva una delle regioni più belle della Svizzera per tutti gli sportivi e gli amanti della natura.
Acquistate i vostri skipass St-Luc/Chandolin e Val d'Anniviers con 30 giorni di anticipo e ottenete uno sconto del 10% per 2 o più giorni di sci!
Con un'infinità di avventure alle spalle, dall'Iran all'India all'Asia, all'età di 45 anni una donna di nome Ella Maillart si è stabilita, forse contro ogni aspettativa, qui nel villaggio di Chandolin. Il suo chalet “Atchala”, situato a Déjo Vella 3961 Chandolin, è diventato la sua casa da maggio a ottobre, come un fermo immagine che ha cercato di creare di tanto in tanto tra due fughe all'estero. Dopo anni di sconvolgimenti, aveva bisogno di trovare un posto, uno chalet, una casa.
Se desiderate salire in quota e ammirare il panorama, a 9 minuti di auto o a 20 minuti di autobus, raggiungete la partenza della funicolare di Tignousa a Saint-Luc. Una volta saliti a bordo, si sale di 500 metri in 4 minuti per atterrare a 2180 metri e godere di una vista spettacolare sulle Alpi e sulla Val d'Anniviers.
Un vino così raro, così prezioso e prodotto in quantità così ridotte da non poter essere acquistato, ma da poter essere gustato - solo sul posto - da oltre 130 anni! Vino eccezionale, il vin de Glacier è l'unico vino bianco svizzero a far parte del patrimonio gastronomico della Svizzera.
Volete raggiungere la cima? Con la seggiovia Tsapé si raggiunge la cima del resort, che può essere esplorato sia in estate che in inverno, con gli sci o con gli scarponi da trekking. Le piste e le passeggiate sono un piacere per gli appassionati di sport e per i visitatori, sia principianti che esperti.
Le cime delle montagne che si vedono a Chandolin un tempo erano allo stesso livello della terra circostante. Ci sono voluti quasi 100 milioni di anni perché il graduale ripiegamento causato dal movimento delle placche tettoniche permettesse a questi appezzamenti di terra di sfiorare le nuvole. La vicinanza del villaggio di Chandolin alla cima del Weisshorn, una montagna che raggiunge i 4.500 metri e rivaleggia con la vetta più alta della Svizzera (il Mont Rose, 4.634 m), è un incanto per gli esploratori più esperti.
Il Museo della fauna selvatica di Chandolin si è prefisso di offrire una panoramica dei mammiferi e degli uccelli della regione attraverso un'esposizione didattica. Prima di partire per le vostre escursioni, fate una capatina lì e avrete un occhio di riguardo per l'osservazione e la denominazione di alcune specie che potrebbero incrociare il vostro cammino!
Il cielo si vede meglio in montagna! Liberi dall'inquinamento luminoso e atmosferico, l'immensità del cielo si rivela senza vergogna dall'alto di Chandolin, a 2200 metri.
A Chandolin, siete vicini al ponte sospeso più alto d'Europa... il ponte sospeso di Niouc! Questo ponte scarlatto, noto anche come “Ponte dei Ragni”, collega due estremità delle gole del Niouc a circa 190 metri di altezza e può essere attraversato a piedi su una vertiginosa campata di 200 metri. A metà strada, i più avventurosi possono cimentarsi nel bungee jumping (su prenotazione).